logo certificazione ISO

Creative Leathers:
il successo della pelle.

Nata nel 1997, nel tempo la conceria si sviluppa fino a diventare punto di riferimento mondiale nella produzione delle pelli bovine fiore e crosta.
Oggi Creative Leathers vanta un magazzino con giacenza costante di 200 colori in pronta consegna, la più ampia cartella al mondo di pelli scamosciate.

calzature

CALZATURE

Creative Leathers produce e lavora anche le pelli bovine fiore e crosta destinate alla realizzazione di calzature per donna, uomo e bambino.

borse

BORSE

Creative Lathers si occupa anche della produzione del pellame per borse in pelle bovina di tutte le dimensioni.

cinture

CINTURE

I professionisti di Creative Leathers conoscono le caratteristiche della pelle e le tecniche della migliore lavorazione artigianale.


Mission

"Così come l’acqua che sgorga timida dalla sorgente scorre, senza sosta, e inesorabile modella al suo passaggio. Così come il granello di sabbia, unendosi alla forza del vento, avanza in un continuo moto scolpendo il deserto di montagne sfuggenti Anche noi, con grandi aspettative, impegniamo ogni giorno con forza le nostre braccia e le nostre menti perché il tramonto ci trovi migli ori dell’alba che l’ha preceduto. Il Nostro migliorarci sia motivo di un Vostro miglioramento."


In Italia e nel mondo.

La qualità delle materie prime, il servizio e l’attenzione che il personale dell’azienda riserva nella produzione di pelli per calzature, pelletteria e cinture garantiscono a Creative Leathers un’ottima reputazione non sono in Italia, ma anche nel mercato internazionale: per questo la conceria è presente nel mondo con 28 agenti e grossisti esclusivisti.

L’attenzione al cliente.

Il personale di Creative sottopone sempre ai clienti i campionari, le schede di prodotto e la gamma di colori relativa a ogni articolo, per offrire il massimo delle possibilità eseguendo effetti moda anche su piccole quantità di pelle, e garantire la piena trasparenza della produzione. Per ogni articolo sviluppato, inoltre, i tecnici effettuano sette test che permettono di dare al cliente un’idea delle caratteristiche tecniche dell’articolo. Il cliente ha così la possibilità di valutare, sulla base di queste caratteristiche, se il prodotto rispecchia le sue esigenze.



Le prove della qualità e la certificazione ISO 9001.

Con sette test sui prodotti, Creative Leathers si afferma nel settore dell’industria conciaria anche per la qualità della produzione. I test a cui le pelli sono sottoposte riguardano la resistenza allo strappo, la resistenza della rifinitura, le flessioni, la resistenza del colore, l’adesione della rifinitura, la resistenza del colore alla goccia d’acqua e alla luce artificiale.

logo certificazione ISO