logo certificazione ISO


icona conceria

LA CONCERIA


Creative Leathers: una storia che si riconosce a pelle.

Creative nasce nel 1997 a Montorso Vicentino e si afferma da subito nell’industria conciaria come un ottimo sistema produttivo specializzato nella produzione e lavorazione delle pelli bovine fiore e crosta scamosciata e rifinita al poliuretano (bycast) in varie forme e possibilità commerciali.
Con il tempo l’azienda cresce e si sviluppa fino a trasferirsi nel 2007 ad Arzignano in uno stabilimento più ampio, che potesse contenere i nuovi macchinari e il sempre rifornito magazzino.

Un magazzino colori senza eguali.

Oggi Creative Leathers è presente nel mercato come azienda produttrice di pelli bovine fiore e crosta scamosciate: un punto di riferimento per varie realtà commerciali e produttive non solo nel Nord Est Italia, ma in tutto il mondo.
Creative Leathers è specializzata nella lavorazione della pelle per calzature, pelletteria e cinture. Ogni articolo dell’azienda possiede una propria scheda tecnica con tutti i dettagli.
Con una giacenza costante in magazzino di 200 colori di pelli scamosciate, infatti, Creative è la conceria con la più ampia cartella colori in pronta consegna al mondo.

la conceria creative leather


Un lavoro di tendenze.

I vantaggi che i clienti ottengono rivolgendosi a questa conceria sono molteplici: tra i principali la lavorazione artigianale dei prodotti e la possibilità di sviluppare sopra le pelli colorate delle rifiniture che seguono le tendenze della moda, un lavoro che i professionisti di Creative elaborano per le collezioni di ogni stagione. I tanti effetti richiesti dai clienti sono eseguiti anche su piccole quantità di pelle.

Un’azienda ISO 9001.

I clienti da sempre si affidano a Creative Leathers perché è un’azienda dove lavorano tecnici e professionisti dell’industria conciaria, cresciuta in modo organico, con procedure e tecnologie che garantiscono costanza, qualità e puntualità.
Per questo Creative è un’azienda certificata ISO 9001.



icona puntualità

Flessibilità e puntualità.

Creative può soddisfare le varie esigenze dei clienti grazie al sempre rifornito magazzino colori e alla flessibilità della capacità produttiva: l’azienda, infatti, lavora quantità di pelli sia piccole, sia grandi, rispettando sempre il rapporto qualità/prezzo e assicurando la puntualità della consegna.

icona mondo

28 agenti e grossisti esclusivisti nel mondo.

La conceria, inoltre, gestisce una rete commerciale molto ampia, per coprire tutto il mercato mondiale, con 28 agenti e grossisti esclusivisti.



icona ambiente

Creative è attenta all’ambiente.

L’azienda rispetta l’ambiente attraverso varie procedure che riducono l’inquinamento. Tra queste sono importanti i piani di contenimento e riciclo dell’acqua utilizzata nella produzione del pellame, il recupero dei sottoprodotti e i vari test per valutare l’aspetto tecnico-chimico dei prodotti, per analizzare la presenza di sostanze proibite e pericolose per l’ambiente.
Gli esperti di Creative, infatti, controllano sempre i capitolati tecnici dei clienti per verificare se rispettano le caratteristiche stabilite dai parametri aziendali.