logo certificazione ISO


icona calzature

CALZATURE


Le pelli per tutti i tipi di calzature.

Creative Leathers produce e lavora anche le pelli bovine fiore e crosta destinate alla realizzazione di calzature per donna, uomo e bambino.
Di queste i professionisti della conceria sviluppano due collezioni: la primavera-estate e l’autunno-inverno, così da soddisfare le tendenze di ogni stagione ed essere al passo con i tempi della moda.
L’azienda, inoltre, per il periodo autunnale-invernale produce scarpe idrorepellenti, per proteggere dall’umidità e dalla pioggia.

Oltre alla moda, la salute di chi indossa le calzature.

Gli spessori delle produzioni variano a seconda delle stagioni e delle tendenze moda, rispettando i tempi di consegna, che Creative Leathers garantisce sempre puntuale, grazie alla capacità e alla vasta gamma colori del magazzino della conceria.
La conceria produce anche la pelle senza cromo (cromo free) per esigenze dovute al rispetto dell’ambiente o per l’attenzione riservata alle persone, soprattutto ai bambini. Creative, infatti, oltre a seguire le normative vigenti, è attenta alla salute e alle esigenze dei suoi clienti, soprattutto dei più piccoli.

Ognuno ha i propri gusti.

Per le calzature maschili i clienti prediligono effetti con stampe a caldo, cerati, oleati, asportabili e spazzolati.
Per le collezioni donna e bambino, oltre ai già citati sopra, spesso i clienti richiedono di operare con le laminazioni, le carte transfer (il trasferimento di un disegno dalla carta attraverso le sublimazioni a caldo), le paillettes e le serigrafie. I professionisti di Creative Leathers possono effettuare anche stampe personalizzate con il disegno del cliente: il file, che può essere un’immagine costruita o una fotografia, viene elaborato dal grafico interno all’azienda e trasportato in un contesto dove viene stampato digitalmente con plotter.
La conceria esegue gli effetti anche su piccole quantità di pelle.

Pelli per scarpe tecniche.

Creative Leathers realizza pelli per la tomaia, la fodera e il sottopiede della scarpa.
Le calzature tecniche antinfortunistica, studiate per garantire la sicurezza sul lavoro, sono fabbricate anche in pelle idrorepellente, ignifuga (ad esempio per pompieri), traspirante, a norma Goretex o Simpatex e con rifinitura al poliuretano (bycast).
Le pelli che Creative lavora per questa tipologia di scarpe hanno uno spessore elevato, oltre 1,8 millimetri.
Per i prodotti tecnici, il personale dell’azienda è disponibile a fornire la consulenza necessaria.