logo certificazione ISO


icona borse

BORSE


Professionisti della pelletteria.

Creative Lathers si occupa anche della produzione del pellame per borse in pelle bovina di tutte le dimensioni, destinate al mercato nazionale e internazionale.
L’attenta selezione delle materie prime, la lavorazione artigianale eseguita dai professionisti della conceria e la velocità delle consegne sono tra le principali caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’azienda e ne garantiscono l’ottima reputazione nel settore dell’industria conciaria.

Disponibilità e pronta consegna.

Tutti i prodotti Creative Leathers sono in pronta consegna, grazie al magazzino sempre rifornito e all’ampia gamma di colori disponibili, e gli effetti richiesti dai clienti sul pellame sono eseguiti anche su piccole quantità di pelle.
Nella conceria, inoltre, sono presenti pellami in vari colori e con diversi effetti da utilizzare per la realizzazione di borse in pelle complete e singole parti.

Una moda che si sente al tatto.

Oltre agli effetti e ai colori, le tendenze della moda per la pelletteria si basano anche sulle varianti della morbidezza: le borse, infatti, sono realizzate morbide e destrutturate, in scamosciato, oppure, in base alla stagione e alle collezioni, di volume costruito utilizzando pelli rigide e semirigide, tutte con la possibilità di aggiungere stampati e la rifinitura in poliuretano (bycast).
Nel settore della pelletteria il tatto è importante, anche per la moda: esistono tendenze, infatti, che si basano sul caldo o freddo, gommoso o siliconato, opaco o lucido.

Tecniche di tendenza.

Anche le tecniche che i professionisti di Creative utilizzano per rifinire il pellame, destinato alla produzione di borse in pelle, spesso seguono la moda delle calzature, perchè sono caratterizzate dalla stessa stagionalità.
Il total look moderno, infatti, propone più volte colori ed effetti che si abbinano con le scarpe o altri accessori come le cinture.


Proposte in pelle per tutti i sensi.

Creative Leathers, inoltre, propone ai clienti di valorizzare il pellame anche per le fodere delle borse, utilizzando pelli più morbide e leggere.
L’aspetto estetico, anche dei dettagli, e tattile sono importanti anche nella pelletteria: l’acquisto dei clienti finali, infatti, è spesso emozionale, guidato dai sensi.

Una particolare attenzione alle rifiniture.

Le borse in pelle non devono emanare odore di poliuretano, alcol, acetone o altre sostanze: ecco che Creative Leathers presta moltissima attenzione alle rifiniture durante la produzione.
Le pelli, inoltre, non devono rilasciare polvere o colore sui capi di abbigliamento di chi indossa le borse. Per questo nella conceria sono utilizzate tecniche di antistingimento e antipolvere.